domenica 31 marzo 2013

IO, PATLABOR AL WOW! 3 MARZO 2013



Come vi dicevo nell'articolo dedicato al Carosello, durante la visita che io e il Ginkgo facemmo al WOW, il museo del fumetto di Milano, partecipammo anche alla conferenza dedicata al mondo dei robot che si teneva nella saletta al pianterreno.
A essere sinceri la conferenza era abbastanza soporifera, anche se aveva qualche spunto interessante, e quindi sgattaiolai via prima della fine per raggiungere il tavolo dove erano presenti cinque giovani disegnatori che avevano il compito di realizzare disegni a tema robotico per il pubblico presente.
Tra i cinque ragazzi era presente Ivan Fiorelli, che di recente è entrato a far parte dello staff di Nathan Never, per cui ha già realizzato una storia breve di prossima uscita sulla serie regolare.
Gli altri disegnatori, che venivano dall'esperienza fatta con la serie Mytico, erano Simone Garizio (che mi ha disegnato un bel robottone stile Gundam), Nicolò Assirelli, Moreno Dinisio e Vanessa Belardo.
A fine giornata è stato presentato il gigantesco robot AV-98-I INGRAM, proveniente dalla serie Patlabor, che da quel giorno troneggia all'interno del museo.
Ma eccovi qualche foto scattata quel giorno...


Il direttore del museo, Luigi F.Bona, apre la conferenza


I quattro animatori della conferenza



Da sinistra: Simone Garizio, Nicolò Assirelli, Moreno Dinisio, Vanessa Belardo e Ivan Fiorelli



Simone Garizio mentre disegna


Il robottone in tutto il suo splendore



Io e il Ginkgo in posa sotto il robot


Il Nathan Never che mi ha fatto Ivan Fiorelli


Lo sketch che mi ha fatto Simone Garizio



sabato 30 marzo 2013

MOSTRA DEDICATA AL CAROSELLO AL WOW! 3 MARZO 2013

Che quest'anno aggiornare il blog sarebbe stato un impresa lo immaginavo, ma che riuscissi a farlo con questi ritmi da tartaruga francamente non lo pensavo proprio!
Vabbè, vediamo di recuperare il tempo perduto cominciando a farvi vedere un pò di foto che ho scattato il 3 Marzo durante la visita al Wow, il museo del fumetto di Milano, dove sono andato a vedere, assieme al Ginkgo, la bellissima mostra dedicata al Carosello e la conferenza dedicata al mondo dei robot.
Cominciamo con la mostra sul Carosello...


















































Ok, spero che questa scorpacciata di foto vi sia piaciuta :-)
Prossimamente aggiorno il blog con le foto sulla conferenza sui robot e col resoconto di Cartoomics ;-)