domenica 3 febbraio 2013

FESTIVAL DEL FUMETTO - NOVEGRO - 3 FEBBRAIO 2013



Per il settimo anno consecutivo mi sono recato al'edizione invernale del Festival Del Fumetto di Novegro, una manifestazione che non è certo a livello delle grandi fiere del settore, ma che comunque propone sempre del materiale interessante e prezzi tutto sommato accettabili.
Questa volta a farmi compagnia c'erano il Ginkgo, che tornava in pista dopio mesi di assenza fieristica, il Gigi, il buon Luca Alligator e, dulcis in fundo, il pirotecnico Ringhio, accompagnata dalla simpatica moglie Silvia.
Giusto per non perdere l'abitudine, lungo la strada ci imbattiamo in due incidenti, il primo all'altezza di Origgio e l'altro in tangenziale all'altezza di Settimo Milanese.
Morale della favola arriviamo in fiera verso le 10 e mezza e all'ingresso troviamo Gigi e Luca che ci stanno aspettando.
Dopo i soliti convenevoli chiediamo ad una ragazza di passaggio di scattarci una bella foto.




Ginkgo, Luke, Gigi, Luca


Una volta all'interno del capannone veniamo raggiunti da un grande collezionista del fumetto Alan Ford, con cui mi ero accordato in settimana per farmi portare un index che lo stesso collezionista aveva pubblicato con il benestare della Max Bunker Press.
Il volume è davvero interessante, ci sono un sacco di aneddoti e di curiosità che lo rendono imperdibile per qualsiasi collezionista dello scassatissimo Gruppo T.N.T.
Ecco la cover del volume:



Dopo una piacevole chiacchierata ci avventuriamo tra gli stand alla ricerca di qualche possibile affare e durante il tragitto scatto un pò di foto:




















Nel frattempo è arrivato in fiera anche il Ringhio che, senza perdere tempo, si lancia subito alla ricerca di qualche pezzo rarissimo che solo lui riesce a trovare :-)



Verso le 12,30 salutiamo Luca, che deve correre a casa per vedersi la partita di rugby tra Italia e Francia, e ci dirigiamo verso la mensa che si trova all'interno del parco.
Io mi mangio un bel piatto di fusilli col sugo, una cotoletta e le patatine fritte, più o meno quello che consumano anche gli altri, a parte il Gigi che si è portato pure una pacchetto di bresaola da casa!
Una volta terminato il pranzo, scattiamo altre due foto di gruppo prima di rientrare in fiera.



Ringhio, Ginkgo, Gigi e Luke

Prima di tornarcene a casa passo dallo stand di Salvatore Taormina a trovare la simpatica Michela Cacciatore, da cui acquisto il secondo volume di Gabbia Dorata, un fumetto erotico disegnato da lei e scritto dalle autrici Silvia Mericone e Rita Porretto, le stesse del Dr.Morgue, il fumetto della Star Comics.



Insieme al volume ricevo questo bel disegno fatto al momento da Michela Cacciatore.



L'ultimo acquisto è questo volume della Little Nemo dedicato a Tex Willer:


Nel complesso è stata davvero una bella giornata, passata in allegria con l'ottima compagnia degli amici della Falange Varesina.